” Denti storti | puoi riallinearli : ecco come”

Un motivo per avere denti più belli ed efficienti. Molte ricerche universitarie hanno dimostrato che chi ha i denti storti o affollati ha una frequenza maggiore di carie e parodontite.. Inoltre sono più frequenti i problemi d’igiene orale, con difficoltà di pulizia dentale. Si possono evidenziare anche problemi dell’articolazione temporo-mandibolare. Dolori muscolari, anche in zone…

“Denti mancanti : rimetterli è indispensabile, perchè….. “

Hai perso uno o più denti? Denti mancanti. La soluzione è sostituirli con protesi,  con impianti, con ponti, perché, diversamente, gli altri denti si inclinano verso gli spazi vuoti. Ciò provoca spesso, problemi di malocclusione dentale con coseguenze sull’articolazione temporo mandibolare. Questo può portare cefalee, irrigidimento dei muscoli masticatori e ripercussioni a valle, addirittura su…

” Placca batterica : perché è dannosa”

E’ il risultato di scarsa igiene dentale. Placca batterica La placca batterica è una patina molliccia adesiva che si attacca sui denti e anche sulle mucose. E’ formata di microrganismi (soprattutto batteri, ma possono anche esserci virus e funghi). E’ il risultato di scarsa igiene dentale. La placca batterica, allorchè non sia rimossa dall’uso corretto…

” Dolore ai denti : cosa devi fare”

Dolore dentale Dolore ai denti Quale tipo di dolore? Dov’è localizzato? Dove s’irradia? Se avverti dolore ai denti molto forte che interessa tutta una zona del viso senza capire da quale dente possa provenire. Se il dolore persiste ed aumenta nel corso del sonno. Oppure quando si è distesi. Infine se il dolore assume caratteristiche…

” Materiali utilizzati dal dentista: cosa devi sapere”

Usiamo solo i materiali all’avanguardia secondo i dettami delle regole della comunità europea. Nell’interesse della salute del paziente e per ottenere solo i migliori risultati, l’odontoiatra utilizza i migliori prodotti odontoiatrici conformi alle regole dettate dall’organizzazione mondiale della sanità. Tali prodotti provengono dai vari stati della Comunità Europea. Inoltre sono conformi alle direttive europee. Il…

” Visita dal dentista: con quale frequenza?”

Visita dal dentista va programmata minimo una volta l’anno, anche se la regola prevede un controllo ogni sei mesi. La visita dal dentista e i controlli periodici semestrali sono fondamentali per la salute di ogni singolo paziente, a prescindere dall’età. La visita deve essere periodica per la prevenzione. Per esempio, per l’igiene, i nostri pazienti,…

” Alitosi, alito pesante : come si cura”

Alito cattivo L’alitosi è una cattiva sensazione per te e soprattutto per chi ti sta vicino. Non sempre ci accorgiamo di averla, ma chi ci sta vicino se ne accorge eccome. Il cattivo odore dell’alito può avere diverse origini, alcune extraorali ed altre legate al cavo orale. Il brutto odore può essere causato infatti da…

” Sensibilità dentale : come si cura”

La sensibilità dentale deve essere trattata in relazione alla causa che la determina ed alle condizioni del dente sensibile. Per esempio, la sensibilità dentale può essere determinata in un dente per una carie iniziale o per un’erosione dello smalto. In questo caso il dente deve essere otturato o ricostruito con opportuni isolanti che ostacolino la…