Che cos’è una protesi combinata?

E’ una combinazione tra protesi fissa e mobile. I denti mancanti saranno rimessi con la protesi mobile che però non sarà necessario stabilizzare con i ganci. Infatti l’elemento dentale che dovrebbe supportare il gancio viene preparato e capsulato e al proprio interno darà l’alloggio ad un attacco di precisione che accoglierà la protesi mobile rendendola stabile. Insomma al posto dei ganci sui denti residui ci saranno attacchi di precisione nascosti nella protesi fissa.

La protesi combinata è una soluzione protesica che viene adottata quando il numero o la posizione dei denti naturali non consentono di utilizzare un ponte per sostituire i denti mancanti. Questa protesi prevede l’utilizzo di una combinazione di elementi fissi e mobili, come ad esempio un ponte e una protesi parziale. Essa richiede l’ancoraggio ai denti naturali o agli impianti dentali per garantire la stabilità e la funzionalità della protesi. La protesi combinata può essere realizzata con diversi materiali, come leghe metalliche, resine e ceramiche, a seconda delle esigenze del paziente. La scelta della protesi combinata dipende dalla gravità dell’edentulia e dalle preferenze del paziente in termini di comfort e stabilità. In ogni caso, è importante seguire le indicazioni del dentista per la pulizia e la manutenzione della protesi combinata per garantire la sua durata nel tempo.

protesi combinata

Nel Centro Odontoiatrico Roma

Realizziamo protesi rimovibili che prendono connessione con elementi dentali naturali o implantari con corone senza utilizzare ganci metallici ma con attacchi di precisione.

Nel nostro centro realizziamo protesi rimovibili che prendono connessione con elementi dentali naturali o implantari con corone senza utilizzare ganci metallici ma con attacchi di precisione.
Tutto ciò per far si da utilizzare una protesi mobile senza ganci metallici con un risultato altamente estetico ed assolutamente invisibile.

protesi combinata

Zirconia

denti cariati pre zirconiodenti in zirconio protesizzati