Sbiancamento Dentale

Perché eseguire uno sbiancamento dentale professionale?

Lo sbiancamento dentale professionale, vi permetterà di acquisire sicurezza nel sorridere, aumenterà la bellezza del vostro viso e, naturalmente, eliminerà quell’antiestetico giallo che rende stanco e triste il vostro sorriso.

Con quali prodotti si sbiancano i denti?

Il trattamento sbiancante nel nostro centro si avvale di uno dei più validi prodotti in commercio ed è disponibile sia in versione domiciliare che alla poltrona.

trattamento alla poltrona

Il trattamento alla poltrona: effettuato direttamente in studio, si esegue con un gel a base di perossido d’idrogeno, applicato sui denti interessati da un operatore esperto.
Può essere usato per lo sbiancamento rapido di intere arcate, di uno o più denti, di parti di un dente o anche per denti devitalizzati.

Il paziente, nell’arco di due sedute presso il centro, avrà la possibilità di constatare con i suoi occhi, e con un supporto fotografico il grado di luminosità acquisito dal suo sorriso.

trattamento domiciliare

Il trattamento domiciliare: sempre sotto la supervisione del Dr. Trinchieri, consente al paziente di effettuare il trattamento sbiancante direttamente a casa propria, con la possibilità di decidere quando e quanto tempo dedicarvi, fino al raggiungimento del risultato desiderato.
In questo caso si tratta di un gel a base di perossido di carbammide a concentrazioni variabili, a seconda della durata del trattamento, che il paziente applicherà sui denti interessati grazie a delle mascherine trasparenti, costruite dal nostro tecnico su misura per la vostra bocca.

Fin dal primo giorno potrete notare la differenza!

Come agisce lo sbiancante sui denti?

Il gel sbiancante penetra sia nello smalto che nella dentina. A contatto con il dente il perossido sprigiona radicali di ossigeno che si insinuano tra i prismi dello smalto, distruggendo le molecole dei pigmenti colorati rendendole incolore. Contemporaneamente i denti non perdono nessun minerale e non vengono danneggiati, considerando, inoltre, che si tratta di un gel a PH neutro e che quindi non aumenta la possibilità di carie sullo smalto; anzi, essendo in gel con Fluoro e Nitrato di Potassio, rinforza lo smalto e previene la carie.

sbiancamento

Prima

tecnica di sbiancamento dentale

Durante

sbianamento

Dopo

Quando farlo?

Dopo il lavoro?  Dopo cena o durante il sonno? Voi decidete quando e noi realizzeremo il trattamento sbiancante più adatto alle vostre esigenze, in piena sicurezza e garanzia di qualità.

Quanto durano i risultati dello sbiancamento?

Lo sbiancamento dura mediamente 1 anno e mezzo, ma con una scrupolosa igiene dentale, sia domiciliare che professionale, è possibile prolungarne gli effetti.

Quanto si possono sbiancare i denti?

Il risultato del trattamento dipende da fattori come il tipo di discromia, l’età del paziente, la qualità dei tessuti dentari e, non meno importante, il colore di partenza.

Esempio di sbiancamento

Esempio di sbiancamento su un nostro paziente

Scorrendo all’interno della foto, si può notare la differenza tra prima e dopo il trattamento. Il campione A35 è riportato su entrambe le foto per poter apprezzare meglio il risultato.
sbiancamento dentalesbiancamento dentale