A che eta è consigliabile la prima visita odontoiatrica?

La dentatura da latte è completa verso i tre anni di età, per cui è opportuno un controllo. In ogni caso non oltre i 6 anni quando compare il primo molare permanente e c’è la permuta degli incisivi.

Inoltre alcune malocclusioni o abitudini viziate come succhiare il dito, richiedono un intervento precoce, anche intorno ai 4 anni.

Quali materiali vengono utilizzati?

Solo quelli all’avanguardia. Nell’interesse della salute del paziente e per ottenere solo i migliori risultati, vengono esclusivamente utilizzati i migliori prodotti odontoiatrici e odontotecnici realizzati in vari stati della Comunità Europea.

Esistono dei protocolli che salvaguardano la salute dei pazienti?

Esistono dei protocolli per la salvaguardia della salute del paziente, e sono molto rigidi. Alla fine di ogni intervento il personale esegue varie procedure per assicurare la sterilizzazione di tutti degli strumenti utilizzati. Si tratta di protocolli molto rigidi atti a decontaminare ogni possibile residuo

Con che frequenza bisogna andare dal dentista?

Con che frequenza devi andare dal dentista? Il paziente fa una visita di controllo  almeno una volta l’anno. Andare dal dentista spaventa ancora molte persone: a parte la paura del dolore, o quella dell’ago, implica anche un impegno dal punto di vista economico. L’appuntamento regolare, anche in assenza di sintomi o di infiammazioni chiare, evita per esempio che la carie arrivi a intaccare le parti vive del dente, danneggiandolo così in modo irreversibile.

Come si cura l'alitosi?

L’alitosi può avere diverse origini, alcune extraorali ed altre legate al cavo orale. L’alitosi può essere causata infatti da problemi al tratto respiratorio soprattutto a livello del sistema di pneumatizzazione dei seni paranasali Ppuò essere dovuta a patologie del tratto gastroenterico, può essere legata a malattie sistemiche come il diabete. Può essere generata da situazioni parafisiologiche come l’esagerato consumo di determinati alimenti. Le cause intraorali che possono dare luogo all’alitosi sono generalmente da ricondurre alla scarsa igiene orale, alla presenza di focolai infettivi attivi, alla comparsa di malattie degenerative o neoplastiche