Curriculum vitae del Dr. Trinchieri Stefano.

Centro Odontoiatrico Roma – Curriculum vitae Dr. Trinchieri Stefano

1983

Il Dr.Trinchieri si laurea in medicina e chirurgia presso l’università degli studi di Roma “la sapienza” ed ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo il 27/09/83 con l’iscrizione presso l’albo dei medici di Roma con numero d’ordine 33475.

1990

Ottiene l’iscrizione all’albo degli Odontoiatri di Roma con il numero d’ordine 1614.

1993

Fino al 1998 presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” ottiene i titoli di perfezionamento:

  • “Chirurgia orale ambulatoriale”
  • “Chirurgia parodontale ricostruttiva”
  • “Implantologia osteointegrata di I e II livello”
  • “ortodonzia”
  • “disfunzioni cranio mandibolari”

2001

e per tutto il 2002 all’Università degli studi di Firenze presso la scuola di specializzazione in chirurgia odontostomatologica ottiene il perfezionamento in “concentrato piastrinico in parodontologia ed implantologia”.

1994

Fino al 1997 il dr. Trinchieri si dedica alla crescita professionale di medici ed odontoiatri creando dei corsi che gestisce sia nell’insegnamento teorico che in quello pratico-chirurgico riguardante la “implantologia osteointegrata” secondo la metodica spectrasystem.

2004

Ha trattato a Venezia la “chirurgia piezoelettrica e controllo delle infezioni SARS in ambito chirurgico” con Provider Italian association of New York University College of Dentistry post graduates.

2005

Presso il Centro di Formazione Emergenza Medica nel Territorio ha preso parte,in veste di esecutore, al corso “emergenza medica nello studio odontoiatrico”, secondo I protocolli Basic Life Support and Pediatric life support and Early Defibrillation secondo le linee guida dell’American Heart Association.

2005

Nel contesto di Medicina d’emergenza si è dedicato al “trattamento di base dell’arresto cardiaco” secondo le linee guida dell’American Heart Associations presso il centro di Formazione e simulazione EMT di Roma

2006

Nell’ambito del Congresso Internazionale di Osteology a Torino si è occupato del “trattamento dei tessuti duri e molli e tecniche chirurgiche per l’ottimizzazione del risultato estetico e funzionale”

In questi 30 anni di attività professionale, inoltre, il dr. Trinchieri partecipa a numerosi congressi e simposi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e/o partecipante. Tratta i temi più all’avanguardia dell’odontostomatologia e della sicurezza ed assistenza del paziente.  Tra questi “spunti e tecniche innovative nel trattamento implantare”, “primo soccorso e Rianimazione”, “anafilassi e l’uso della adrenalina” “l’uso del bite nella terapia e disordini dell’Articolazione Temporo Mandibolare” e tanti altri ancora.