Ecco i 10 sintomi

1. Sanguinamento gengivale.
2. Sensazione di fastidio ai denti nel contatto con cibo o bevande fredde Dolore ad un dente durante la masticazione.
3. Dolore ad un dente durante la masticazione o spontaneamente.
4. Alito pesante o cattivo (alitosi)
5. Comparsa di fistole, anche indolori, sulle gengive. Le fistole sono delle piccole bolle biancastre dalle quali fuoriesce sangue o pus.
6. Mal di testa, cefalee o dolori muscolari immotivati alle regioni laterali del viso o al collo.
7. Comparsa di fistole, a volte indolori, sulle gengive. Le fistole sono delle piccole bolle biancastre dalle quali fuoriesce sangue o pus.
8. Difficoltà di deglutizione o dizione .
9. Sfregamento dei denti nel sonno, oppure di giorno durante le nostre attività (bruxismo).
10. Fischi nelle orecchie (acufeni)

Dolore dentale

viso femminile sofferente per il dolore

Alitosi

immagine di disgusto per l'alitosi

Dolori alle tempie

paziente con dolore testa collo e atm

Fistola

ascesso con fistola gengivale

Il centro odontoiatrico del dr. Trinchieri ti invita a fare un check up gratuito

Come funziona il Check up nel nostro centro:

Non è “solo” una visita specialistica, ma ci avvaliamo di tecnologie di avanguardia (non sempre a occhio nudo si vedono i problemi presenti), per fare un’indagine molto accurata dello stato di salute di tutta la tua bocca, per prevenire disagi e per consigliarti al meglio come prenderti cura dei tuoi denti.
Inoltre queste tecnologie ci aiutano a mostrarti attraverso immagini il vero stato di salute della tua bocca e questo rappresenta due grandi vantaggi per te:
prendi coscienza del tuo problema. Vedere una fotografia e una radiografia o comunque un’immagine di quello che il nostro medico ti racconta fa tutto un altro effetto e ti aiuterà anche a seguire con maggiore scrupolo le indicazioni che ti daremo (e questo è fondamentale per i buon esito del trattamento);
hai la sicurezza che ti proporremo solo ed esclusivamente cure di cui tu hai assolutamente bisogno. Spesso ci capitano casi in cui, prima di noi, qualcuno aveva diagnosticato patologie inesistenti…succede anche questo, si).

I nostri strumenti.

I primi 4 sono strumenti radiografici all’avanguardia, perché abbattono al minimo le radiazioni, gli altri aiutano il medico mentre ti sta visitando:

  • ORTOPANTOMOGRAFIA – OPT. È un’apparecchiatura che utilizziamo per fare la radiografia panoramica bidimensionale delle arcate dentarie (ortopanoramica). Il nostro apparecchio è digitale a bassissima emissione di raggi X. Questo a tutela della salute di tutti e soprattutto di bambini e donne in stato di gravidanza.
  • TC CONE BEAM. A differenza dell’ortopantomografia restituisce una radiografia panoramica tridimensionale delle arcate dentarie (TAC). Ci serve per determinare lo spessore delle ossa della bocca e per una migliore diagnosi in casi complessi. Abbiamo solo strumenti digitali a bassissima emissione di Raggi X.
  • STRATIGRAFIA DELLE ARTICOLAZIONI TEMPORO MANDIBOLARI. Per diagnosticare e poter trattare successivamente le disfunzioni dell’ATM
  • RADIOGRAFIA ENDORALE. Ci consente di effettuare piccole lastre e quindi pochissimi Raggi X, per 2 o massimo 3 denti. Serve in caso di dubbio diagnostico e nelle cure canalari. La nostra macchina è digitale ed irradia pochissimo, quasi per nulla il paziente.
  • DIAGNOCAM. Apparecchiatura a raggi che illuminano il dente e ne leggono la trasparenza. Scoviamo così le carie nascoste e spesso, grazie a questa tecnologia possiamo evitare di fare delle radiografie endorali.
  • TELECAMERA INTRAORALE. È un dispositivo ottico per ottenere foto o filmati della cavità orale e visualizzarli su un monitor esterno. Grazie anche alla possibilità di ottenere ingrandimenti dell’ordine di 40-60 volte, aiuta a migliorare le diagnosi e agevola la spiegazione al paziente degli interventi da effettuare e a discutere i diversi trattamenti possibili.
  • IL LASER DIAGNOSTICO utilizzato dalle nostre igieniste per individuare presenze batteriche e cavità cariose oltre ad evidenziare tasche parodontali attive.

Radiografia di controllo

emissione raggi x tac

Macchina radiografica con esposizione bassissima

opt+craniostato

Centralina elettronica

centralina e tubo radiogeno per rx endorali

Dr. Trinchieri Stefano.