Cerotto smart

Il cerotto smart che tiene sotto controllo lo stato di salute. Il cerotto che si applica sulla cute, è dotato di un microchip, che trasmette le informazioni live.
L’ultima generazione di dispositivi sanitari indossabili è sempre più discreta. Un prototipo sviluppato alla Georgia Tech è capace di dirci come stiamo, in tempo reale.

Cerotto cutaneo

CEROTTO SMART mucosa

Microchip su cerotto

CEROTTO SMART cutaneo

Elettrocardiogramma live

tiene sotto osservazione il ritmo cardiaco. Inoltre monitora il respiro e i movimenti, e ti fa leggere i dati direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet. È il device che si sono inventati alla Georgia Tech. Una sorta di cerotto smart, dotato di microchip, capace di carpire stando sulla pelle le informazioni sullo stato di salute e comunicarle in tempo reale.

Patologie croniche

Per chi soffre di disturbi cronici, potrebbe essere una svolta, annullando l’invasività di alcuni esami e permettendo un monitoraggio continuativo e costante nel tempo. Lo studio che ne descrive per filo e per segno il funzionamento è stato appena riportato su Advanced Sciences. Per vedere un’anteprima potete dare un’occhiata al video diffuso dai ricercatori su questo microchip incorporato nel cerotto.

cerotto smart

CEROTTO SMART cutaneo