Centro Odontoiatrico Roma

il massimo della tecnologia odontoiatrica

Il dr. Trinchieri Ha dotato il Centro odontoiatrico Roma di ogni tecnologia innovativa che riguarda l’odontoiatria. Parliamo di un campo in costante evoluzione e, come tale, ci sono sempre nuove tecnologie che emergono per migliorare i trattamenti dentali. Queste sono le ultime tecnologia di cui disponiamo:

Scanner intraorale

Scanner intraorale al centro odontoiatrico roma

Scanner intraorali: questi scanner, che hanno la forma di una penna grande meno del macchinario dell’ecografia) sono utilizzati per creare una mappa tridimensionale della bocca del paziente, sostituendo le vecchie impronte in alginato o siliconi e i vecchi stampi di gesso. Ciò consente ai dentisti di avere una visualizzazione precisa della bocca del paziente e di progettare trattamenti personalizzati, oltre a rendere edotti i pazienti sulla loro situazione dentale, e spiegare loro la soluzione migliore al loro problema.

Impianti dentali guidati da computer

Impianti dentali guidati da computer: questa tecnologia consente ai dottori del Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri di pianificare la posizione degli impianti dentali con precisione millimetrica, utilizzando software di pianificazione 3D. Ciò riduce la probabilità di errori durante la chirurgia implantare e migliora l’accuratezza e la prevedibilità del risultato.

Laser dentale al centro odontoiatrico roma

il laser dentale è un’alternativa a molti strumenti tradizionali come le frese e gli scalpelli. I laser possono essere utilizzati per rimuovere carie e tessuti infetti, ma anche per eseguire interventi chirurgici gengivali e di tasche parodontali, senza causare dolore e sanguinamento. Noi del Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri lo utilizziamo anche nella chirurgia dei bambini.

laser intraorale

Ozono terapia

Il Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri utilizza anche l’ozono per terapie parodontali, e le nostre dottoresse ne fanno uso da diversi anni. L’ozono (O3) è composto a tre atomi di ossigeno. Due atomi di ossigeno formano la molecola base, mentre il terzo atomo di ossigeno può staccarsi dalla molecola di ozono ed interagire con le molecole di altre sostanze. Oltre ad essere presente nell’atmosfera terrestre, l’ozono, grazie al suo elevato potere ossidante, è utilizzato come agente sbiancante. E’ inoltre disinfettante e si usa nella potabilizzazione dell’acqua. Questa particolare struttura chimica spiega la reattività della molecola ed il suo comportamento a livello biologico.

Radiografia digitale e TAC

Uno studio all’avanguardia non può non avere dispositivi radiologici quali lastrine endorali e ortopanoramiche. Solo gli studi migliori hanno anche la tac che risulta indispensabile per i casi odontoiatrici complessi e permette di vedere ciò che le lastre tradizionali non mettono in evidenza. Nel Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri troverai tutto ciò.

Elettromiografia al Centro Odontoiatrico Roma

Il Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri dispone anche di un elettromiografo il Teethan. E’ il 1° dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di misurare, in maniera semplice, rapida e non invasiva, il bilanciamento dell’occlusione dentale. Quando parliamo di malocclusione intendiamo un errato allineamento dell’arcata dentale superiore con quella inferiore e quest’eventuale disallineamento può mostrarsi secondo diverse tipologie di gravità. Un’occlusione dentale scorretta può dar vita a problematiche che possono intaccare alcune azioni quotidiane, con disturbi alla fonazione e difficoltà durante la masticazione o deglutizione. In alcuni casi, poi, la malocclusione può recar danno alla corretta modalità di respirazione. Favorendo una respirazione tramite bocca aperta può infatti causare sinusiti, tosse cronica e asma.Rapido: l’esame con Teethan dura solo 3 minuti.

Elettromiografia

Ultrasuoni per l’igiene dentale

Sistemi di pulizia dei denti a ultrasuoni: questi strumenti utilizzano onde sonore ad alta frequenza per rimuovere la placca e il tartaro dalle superfici dei denti. La tecnologia è più efficiente dei vecchi strumenti a ultrasuoni e riduce il rischio di lesioni gengivali.

In sintesi il Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri

è dotato delle migliori tecnologie odontoiatriche disponibili oggi. Queste tecnologie aiutano i dentisti a fornire trattamenti più precisi, più confortevoli e personalizzati ai propri pazienti. Se stai cercando un dentista che utilizzi tutte o solo alcune di queste tecnologie all’avanguardia, puoi sicuramente affidarti al Centro Odontoiatrico Roma del dr. Trinchieri, nel quale troverai professionisti con esperienza quarantennale con casistiche, immagine e modelli di ogni situazione patologica iniziale e della dimostrazione della sua risoluzione.